Se c’è un produttore di strumenti musicali piuttosto abbottonato e avaro di informazioni, questo è Casio. Se c’è un produttore musicale che ha un listino sterminato dove prodotti nuovi, futuri e anche obsoleti si mescolano, questo è Casio. Se c’è un produttore musicale che riesce a pubblicare informazioni tecniche, foto e dettagli di di prodotti che ancora non esistono, questo è Casio. Non ci si raccapezza più. Sul sito ufficiale del MusikMesse 2015, Casio promuove come prodotto nuovo WK-7600 sebbene non sia proprio una novità. Altrove, sul web, Casio è attivo promuovendo un nuovo arranger, WK-245 ma, non siamo in grado di confermarvi se quel prodotto sia presente allo stand Casio in questi giorni. Del resto, a parte la pagina istituzionale, non si trovano riscontri in circolazione.
Perdonatemi, non so cosa dirvi di più della presenza Casio al MusikMesse 2015. Ho anche tentato con amici presenti in fiera a Francoforte, invano.
E poi forse ho capito perché esiste tutta questa difficoltà di comunicazione. Casio ha in effetti un disperato bisogno di un nuovo responsabile marketing che si dedichi alla comunicazione sui prodotti in vendita e che faccia chiarezza ai clienti estendendo comunicati che rendano chiaro a tutti quali prodotti sono presentati nelle varie fiere. Altrimenti non si spiegherebbe come mai, Mike Martin in persona, il manager tuttofare (lo vediamo spesso su YouTube nel ruolo di direttore marketing, dimostratore, PR, venditore, ingegnere, formatore, presentatore video, incaricato del supporto tecnico, divulgatore, addetto allo stand in fiera, operatore per l’assistenza clienti, e ora anche cacciatore di teste) sia stato costretto oggi a lanciare un video-messaggio su YouTube per informare il globo terracqueo che è aperta la selezione del personale. Anzi: di una persona precisa.
Credete che sia una bufala? Non fidatevi di me, guardate da voi il video qui sotto e, se pensate di avere i requisiti e siete disponibili a spostarvi a Dover nel New Jersey (USA) per lavoro, perché non rispondete al video-annuncio?
No, non basta inviare il vostro CV tramite Linkedin, serve anche la registrazione di una vostra presentazione in video magari suonando uno strumento “in maniera dinamica”.
Coraggio, buttatevi: il New Jersey non è poi così male. Sono stato parecchie volte nella vicina cittadina di Paramus per lavoro e vi assicuro che mi sono sempre trovato bene. La porta di Casio è aperta per un nuovo candidato coraggioso fino al 4 maggio p.v. – Se sarete assunti, per favore ricordatevi di me e datemi un cenno: farò conto su di voi per avere informazioni fresche sugli strumenti Casio.
Don’t be afraid, go and get that job!
Pingback: MusikMesse 2015: le conclusioni | Tastiere arranger
Pingback: Summer NAMM 2015 | Tastiere arranger