Come noto, lo stand Casio si è dedicato sostanzialmente alla promozione del pianoforte digitale PX-860, il cui suono classico riporta alle origini genuine del pianoforte acustico originale da cui è stato campionato e, soprattutto, di XW-PD1 Groove Center, un oggetto compatto che include una drum machine, un campionatore, uno step sequencer e un sintetizzatore.
Fra gli ospiti dello stand Casio in questo Winter NAMM 2015, è doveroso citare la celebrità di Stevie Wonder e di Steve Weingart con l’aggiunta dell’apparizione del giovane RoShon di cui abbiamo già visto qualcosa in questo blog.
Per venire all’argomento di nostro interesse, possiamo assistere insieme a questo filmato dimostrativo di Casio CTK-6250 e i suoi stili di accompagnamento, nudi e crudi senza abbellimenti. Non è un filmato registrato al NAMM, ma piuttosto prodotto da Muzykuj (Polonia). In assenza di novità Casio sugli arranger, ho pensato che qualcuno potesse essere curioso di ascoltare il livello attuale del repertorio degli stili Casio; ecco credo che questa possa essere una discreta occasione. Ricordiamoci che stiamo parlando di un modello di arranger essenziale e dal prezzo popolare (si può trovare nei negozi con un prezzo che oscilla dai 299 ai 329 Euro).
Pingback: Winter NAMM 2015: chiudiamola così | Tastiere arranger