Winter NAMM 2014: lo stand Yamaha

Tyros5 allo stand Yamaha (Winter NAMM 2014)

Tyros5 allo stand Yamaha (Winter NAMM 2014)

Quando giunge il momento di mostrare i muscoli, alla fine è sempre Yamaha che appare in prima linea. E allora cominciano il nostro resoconto remoto del Winter NAMM 2014 partendo dallo stand della casa di Hamamatsu. Come da copione, noi ci soffermiamo sugli arranger e sulle tastiere portatili.

E Yamaha ha colto naturalmente l’occasione di questa fiera per far vedere e toccare da vicino la regina degli arranger workstation, lanciata in Europa lo scorso novembre. Si chiama Tyros5 e ne abbiamo già ampiamente parlato in questo blog:
– Al momento del lancio
– Segnalando la prima scarica di filmati dimostrativi
– Approfondendo le novità tecnologiche
– Altri filmati pubblicati da Bonners Music

Per la cronaca i prezzi di lancio negli USA sono ancora più vertiginosi rispetto l’Italia: il prezzo suggerito (MSRP) per la versione di Tyros5 a 61 tasti è 6499 dollari (circa 4746 Euro) mentre la versione 76 tasti è pari a 6799 dollari (circa 4965 Euro). Naturalmente negli Stati Uniti (come in Italia) il prezzo reale nei negozi sarà decisamente più basso. Ad esempio la celebre catena nordamericana di negozi di strumenti musicali Sam Ash offre Tyros5 a 61 tasti a 5249,99 dollari (3833 Euro) a 76 tasti a 5499 dollari (4016 Euro).

Tenetevi liberi sabato prossimo: la presentazione di Tyros5 da parte di Martin Harris e Mark Anderson sarà visibile in streaming su Internet. Si veda qui sotto la locandina.

Ma non è tutto qui: negli stand Yamaha della fiera internale del NAMM californiano, tutti i  visitatori potranno vedere e toccare da vicino la serie Clavinova CVP600 e il nuovo arranger portatile PSR-E443, (vera novità di questa fiera e su cui ritorneremo nei prossimi giorni).

A domani.

Presentazione Yamaha Tyros5 al Winter NAMM 2014

Presentazione Yamaha Tyros5 al Winter NAMM 2014, sabato prossimo!

3 pensieri su “Winter NAMM 2014: lo stand Yamaha

  1. Pingback: Winter NAMM 2014: lo stand Korg | Tastiere arranger

  2. Pingback: Winter NAMM 2014: Yamaha PSR-E443 | Tastiere arranger

  3. Pingback: Winter NAMM 2014: le conclusioni | Tastiere arranger

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.