Questa storia l’ho appena trovata sul web, grazie all’amicizia di Steve McNally, celebre dimostratore di arranger Korg negli USA e Canada e di cui abbiamo già scritto in questo blog.
Traduzione:
“Negli ultimi due mesi ho lavorato su un progetto straordinario. Due amici di mio fratello Ernie (Andrew Bing & Cathy Wilder) mi hanno chiesto di scrivere una canzone per Ernie per aiutarlo e sostenerlo nella sua lotta personale contro il cancro. Ho scritto i testi insieme a Ellery Littleton e poi ho cominciato a comporre e registrare la musica. Abbiamo consegnato la canzone in dono a Ernie come una sorpresa il 30 dicembre scorso in un bel CD confezionato da Barbara Ballantyne.
La parte incredibile di questa storia è che 63 musicisti, cantanti e ingegneri del suono da 18 nazioni di tutto il mondo si sono accordate per donare il proprio talento e il proprio tempo per creare questa canzone d’amore e di affetto.
Voglio ringraziarvi tutti. Siete persone meravigliose.
Steve McNally
Ecco il link al video su YouTube: guardatelo e ascoltatelo fino alla fine. E’ davvero una bella canzone. Alla fine del video scorrono i volti e i nomi di chi ha collaborato: chi suona strumenti Korg da molto tempo, non faticherà a riconoscere qualcuno. La canzone sarà disponibile su iTunes presto.