E cosí come era accaduto con Korg Pa3X, anche in occasione del lancio del nuovo arranger Korg Pa600, Steve McNally di Korg USA ha provveduto a pubblicare su YouTube una serie di sette filmati video che illustrano in dettaglio le funzionalità e le caratteristiche di questa tastiera. I filmati sono in lingua inglese: potete però sfruttare l’interessante funzione Traduci sottotitoli di YouTube per leggere in sovraimpressione la traduzione automatica in italiano (non sempre perfetta ma per lo più comprensibile).
Parte prima – Introduzione e navigazione
Parte seconda – I suoni
Parte terza – Gli stili
Parte quarta – Playback delle canzoni
Parte quinta – Il SongBook
Parte sesta – La registrazione di un brano
Parte settima – I parametri di controllo generale e i dispositivi
Pingback: Korg Pa600 – Video di presentazione « Tastiere arranger
favolosa
"Mi piace""Mi piace"
Grazie del commento, Gianluca. Hai avuto modo di provare la Pa600 di persona?
"Mi piace""Mi piace"
Io ho una domanda da fare. Io voglio usare la PA600 con un suono e un controller midi con un altro suono, proveniente sempre dalla tastiera principale (pa600). La domanda e’ la seguente: se esco con due cavi jack dalle due uscite out, nel mixer, posso gestire i due suoni separatamente oppure c’e’ un altro modo per farlo?
Grazie
Antonio
"Mi piace""Mi piace"
Se parliamo di audio, Pa600 ha due uscite stereo: quindi tutto il suono viene inviato a quelle due uscite, senza possibilità di indirizzare i suoni su canali diversi. Se invece parliamo di MIDI, è possibile inviare i segnali MIDI ad un expander e quindi utilizzare i suoni del generatore esterno.
"Mi piace""Mi piace"