I più attenti frequentatori di questo blog sicuramente ricorderanno l’articolo di qualche settimana fa in cui abbiamo scritto in merito al lancio degli ultimi arranger workstation di casa Yamaha. In quell’occasione abbiamo concluso rimandando il nostro appuntamento all’apparizione dei primi filmati dimostrativi di PSR-S950 e del fratellino minore PSR-S750. Ebbene il momento è arrivato e il canale ufficiale Yamaha di YouTube ha pubblicato i primi filmati:
- Sound Realism: è una presentazione delle celebrate voci Super Articulation che permettono di riprodurre con fedeltà le caratteristiche esibizioni di strumenti acustici: vi sembrerà di ascoltare un autentico pianoforte acustico, una vera chitarra classica e una reale chitarra jazz.
- Real Distortion: è una dimostrazione degli effetti digitali in grado di riprodurre le frequenze e le dinamiche tipiche delle chitarre elettriche negli anni ’60 e ’70.
- High Performance Audio Engine: ecco l’illustrazione delle capacità di registrazione in formato audio e successivo playback, cosa possibile sia su PSR-S950 sia su PSR-S750. Ma soltanto sulla sorella maggiore sarà contentita la manipolazione dei file audio: Time Stretch per controllare il tempo di esecuzione, Pitch Shift per controllare la tonalità, Vocal Cancel per cancellare o comunque ridurre il segnale del canto originale e passare al karaoke.
- Voice and Style Expansion: lo strumento può essere personalizzato con l’aggiunta di voci e stili tenendo conto del repertorio etnico di ogni parte del mondo. Per saperne di più, fate clic qui.
E’ interessante rilevare che anche un altro canale YouTube gestito da Yamaha e cioè Yamaha Music Soft ha poco fa presentato due filmati in cui si dà risalto al nuovo pacchetto di espansione EuroDance:
Per altre informazioni su PSR-S950 e PSR-S750, vi rimando a https://tastiere.wordpress.com/2012/09/07/yamaha-alza-il-sipario-su-psr-s950-e-psr-s750/.
A presto!
grazie, sei sempre attento a tutte le novità…………
"Mi piace""Mi piace"
Sono io che ringrazio te, Gianni, per il tempo che hai dedicato a questo blog. A presto!
"Mi piace""Mi piace"
Pingback: PSR-S750, chi ha detto fratello “minore”? « Tastiere arranger
Pingback: Approfondiamo la conoscenza di PSR-S950/S-750 « Tastiere arranger