Nei giorni scorsi vi abbiamo raccontato le “poche” novità che il Musik Messe di Francoforte ha riservato per il mondo arranger workstation: sia per i produttori leader di questo mercato (fate clic qui) sia per i produttori rivolti al mondo teutonico (fate clic qui).
Oggi sabato 9 aprile si è chiusa la fiera. E per finire i commenti in questo blog, vista la scarsità di informazioni a disposizione, ci lasciamo con un video. Non aspettatevi i fuochi d’artificio, al contrario per qualcuno potrebbe essere addirittura una doccia fredda. Il mitico Michael Voncken concede un’intervista per presentare le caratteristiche principali e più innovative della nuova Yamaha Tyros 4 e che cosa ne viene fuori? Un’esaltazione del repertorio schlager presente nella nuova ammiraglia Yamaha, ed espandibile con l’acquisto dell’Entaintener Pack disponibile per il download da http://eu.yamahamusicsoft.com
Preferisco evitare i commenti, sono un po’ deluso. Del resto sono già stato una volta all’Oktober Fest e non ho piani di ritornarci. Di certo la Yamaha Tyros 4 è molto di più: ne abbiamo già parlato in questo blog con ben altro livello di informazioni.
E allora guardiamoci pure questo video… certo che questo cose non ti invogliano a seguire Yamaha (e direi nemmeno Korg: avete visto la Korg Pa3X Musikant? stessa minestra di crauti). Questi video ti invoglierebbero ad interessarti di arranger Roland e Ketron. Per fortuna la realtà è diversa e Tyros 4 (e Pa3X) si possono suonare cose diverse.