Udite! Udite! Ne avevamo fatto cenno qualche settimana fa e ora siamo qui con voi per costatare insieme come la promessa sia divenuta realtà. Nei giorni scorsi Ketron ha infatti confermato l’annuncio di nuove risorse per la serie STYLES PACKAGE 2016. Si tratta di memorie flash in formato USB che permettono di espandere il repertorio di fabbrica con stili aggiuntivi per ogni modello di arranger prodotto della casa di Ancona. Gli stili provengono dalle varie librerie di successo realizzate in passato prevalentemente per SD5: gli stili originali sono stati rielaborati e aggiornati in modo da suonare al meglio, sfruttando le innovazioni e i suoni degli arranger più recenti.
I modelli che traggono maggior vantaggio da questo annuncio sono SD7, SD80 e MidJPro per i quali sono disponibili quattro diversi volumi di raccolte aggiuntive di stili. Un quinto volume raccoglie 32 song style cioè stili disegnati su misura di specifici brani di successo, parliamo quindi di sicuri riempipista per chi suona dal vivo. Quest’ultimo volume può funzionare anche su SD40. Non è rimasta all’asciutto la serie Audya, per la quale è stata annunciata una specifica raccolta composta di 6 nuovi stili.
Ricapitoliamo.
SD7-SD80
- Volume 1: 13 stili Ballad, 11 Country e 13 Dance
- Volume 2: 28 stili Latin, 10 Party
- Volume 3: 22 stili Folk, 19 Unplugged
- Volume 4: 13 stili Pop, 16 Rock e 16 Swing
MidJPro
- Volume 1: 14 stili Ballad, 12 Country, 12 Dance
- Volume 2: 28 stili Latin, 10 Party
- Volume 3: 22 stili Folk, 19 Unplugged
- Volume 4: 13 stili Pop, 15 Rock, 16 Swing
SD7 – SD40 – SD80 – MidJpro
- 32 stili “song style”
Audya
- 6 stili
Queste risorse sono in vendita presso i negozi autorizzati Ketron al prezzo di 74 Euro per ciascun volume, tranne il volume 3 per MidJPro che costa 55 Euro.
L’elenco dettagliato di tutti gli stili per ciascun volume è disponibile qui: http://www.ketron.it/images/ketron/USB_pen_drive/Ketron%20Styles%20Package%202016.pdf
L’ultima buona notizia di casa Ketron è la conferma che è prossima la consegna ai rivenditori dei primi esemplari di SD40 e SD80, modelli annunciati quest’anno alla fiera di Francoforte.
Be, 74 euro per ogni “libreria” (tra cui una manciata di styles, appena 8 per Audya) per giunta “ripescati” da uno strumento di 10 anni fa…
"Mi piace""Mi piace"
Allora vuol dire che dopo tantissimi anni di Ketron, valuterò Yamaha. Ciao a tutti!
"Mi piace""Mi piace"
hé oui un minimum de styles ont été installés dans le SD7 pour 2700 euros environ. Va falloir maintenant donner plusieurs fois 75euros pour obtenir les autres et pour certains du réchauffé . C’est vraiment se foutre du monde !!! je suis très déçu
"Mi piace""Mi piace"