Sono convinto che i più fedeli lettori di questo blog ricordano ancora quando ci siamo occupati di Deebach, un produttore emergente di arranger che in passato si occupa dello sviluppo di risorse musicali per i prodotti Korg. I più distratti possono invece rinfrescare la propria memoria rileggendosi l’articolo originale che ho pubblicato lo scorso maggio 2015. In quell’occasione vi abbiamo fatto cenno di XMS-PRO, un pacchetto di nuovi suoni sviluppato da Deebach per Korg Pa3x.
La recente novità risiede nel fatto che ora queste nuove risorse sono disponibile anche per altri professional arranger della serie Pa: Pa3X Le, Pa900 e Pa600.
Il software XMS-Pro è ordinabile sul sito dell’azienda tedesca e viene spedito su un supporto, in particolare una memoria flash USB, al prezzo di 499,80 Euro. Quando la chiavetta originale è inserita su un professional arranger, il sistema cancella tutti i suoni di fabbrica e li sostituisce con i campioni Deebach. Gli stili, i Pad e le Performance originali possono essere riutilizzate ma queste faranno ricorso al nuovo arsenale sonoro rinnovato e potenzionato rispetto l’originale Korg.
XMS-Pro Music System prevede 900 Multisample e circa 1.300 suoni percussivi ed effetti speciali.
Con tutto il rispetto per l’azienda teutonica….ma proporre un software che CANCELLA E SOSTITUISCE TUTTA LA MEMORIA ORIGINALE DELLA PA600, per mettere una propria wave rom e propri styles…..è una cosa del tutto INNATURALE. E poi…..non me ne vogliano i crucchi…..ma aggiungere 500 euro per una cosa simile (che è un FURTO!!!) alle 1100 euro con cui si acquista attualmente una Pa600…..è da malati mentali. Mi scuso se sembro offensivo….ma con 1600 euro io compro una Pa900 e non una Pa600 modificata by Deutchland……. Cordiali Saluti, Antony
"Mi piace""Mi piace"
Adoro i tuoi commenti sinceri, Antony! Grazie.
"Mi piace""Mi piace"
macche’ furto, e’ solo un prezzo troppo alto. Inutile piagnucolare come un bambino, nessuno ti ha rubato le caramelle
"Mi piace""Mi piace"