Oggi scorriamo insieme una veloce carrellata virtuale, fra gli stand presenti alla fiera estiva 2015 degli strumenti musicali. Come noto, è un evento che si svolge tradizionalmente a Nashville (USA). E’ il Summer NAMM.
Yamaha
Avendo appena rinnovato tutta la linea PSR-S, per lo stand Yamaha si è trattato del debutto dei tre nuovi arranger workstation recentemente lanciati sul mercato: PSR-S670, PSR-S770 e PSR-S970. Il primo è già disponibile nei negozi, gli ultimi due lo saranno a settembre. E’ stato un tripudio di novità per la casa giapponese dei tre diapason, dato che ha visto la luce anche una nuova serie di tastierine portatili (Reface) che, seppur sprovviste di sezione arranger, potrebbero rivelarsi molto interessanti per i frequentatori del nostro blog.
Casio
Ecco la novità: appaiono sul mercato due nuovi pianoforti digitali con piccola sezione arranger aggiunta: CGP-700 e Priva PX360, vantano entrambi 200 ritmi.
Tocca a Rick Formidoni a fare gli onori di casa, visto che le sue recenti dimissioni da Korg lo hanno portato a cambiare casacca e a sposare il marchio Casio. A proposito, ecco chi è stato quindi selezionato nella ricerca del personale annunciata qualche mese fa.
Korg
Qui si è concentrati nel lancio di Korg Havian 30.
Ketron (AjamSonic)
Il distributore USA AjamSonic non sembra aver partecipato alla fiera estiva del NAMM.
Roland
Pensavate che Roland volesse tornare a costruire arranger? Beh, se fosse anche vero, di certo non ha dimostrato di volerlo fare in questa edizione della fiera.
___
Terminiamo, assistendo insieme alla presentazione di Casio CGP-700, vale a dire la prima uscita ufficiale di Formidoni nel suo nuovo posto di lavoro.