Promozione di lungo corso per Yamaha Tyros 4

Yamaha Tyros4

Yamaha Tyros4

Lo scorso novembre Yamaha aveva lanciato la promozione invernale per Tyros 4 ed ecco che il giorno comunemente chiamato ferragosto, in realtà festa cristiana dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, Yamaha lancia una nuova promozione sullo stesso modello a livello europeo. La promozione assume il nome enfatizzato di Tyros4 Silver, come se si trattasse di un nuovo modello dopo la Tyros4 Black. In realtà il colore argento è quello standard, la novità sta nel fatto che il modello classico viene ora messo in vendita allo stesso prezzo precedente ma con l’aggiunta di due accessori che consentono uno sconto teorico di Euro 495 nell’Eurozona (Italia, Germania, Francia, etc.) e di 426 Sterline nel Regno Unito.

Accessori inclusi in omaggio:

  1. il modulo di memoria flash FL1024 che aggiunge 1GB di memoria residente al fine di disporre di ulteriori campioni e nuove forme d’onda, espandendo di fatto la capacità potenziali dell’arranger workstation.
  2. un Premium Pack a scelta da installare sul modulo di memoria di cui sopra e arricchire così l’arsenale di suoni, stili, Multipad e Registration di Tyros4; la scelta può essere fatta ad esempio tra Entertainer Pack, Vintage Synth Pack, Latin Pack oppure Balkan & Turkey Pack, ognuno dei quali dotati di nuovi suoni, stili, multi-pad e Registration. Ci sono altri Premium Pack a disposizione fra cui scegliere.

Qui sopra ho parlato di sconto teorico perché Yamaha Europe si è basata sui prezzi di listino, mentre in realtà una memoria FL1024 può essere trovata anche a prezzi inferiori, diciamo intorno a 250-270 Euro, mentre un Premium Pack vale 150 Euro. Totale risparmio: 400-420 Euro, non male comunque.

Sebbene la promozione nasca nel cuore dell’estate, la sua durata è longeva e resterà valida per tutto l’autunno/inverno fino all’inizio della prossima primavera: scade infatti il 31 marzo 2013 alla vigilia del Musik Messe di Francoforte, e cioè nel momento in cui Yamaha probabilmente annuncerà nuovi prodotti nel segmento degli arranger workstation. Ai posteri, l’ardua sentenza.

3 pensieri su “Promozione di lungo corso per Yamaha Tyros 4

  1. Pingback: Korg Pa3X a 61 tasti: ecco una promozione per 45 gioni « Tastiere arranger

  2. massimiliano

    io una tyros uno ce l’ho , ma ho dentro un sacco di roba che non vorrei perdere , certo che una tyros 4 …beh…sarebbe bello ma chi ce li ha 2200 euro ?

    "Mi piace"

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.