I mercati virtuali dove acquistare risorse MIDI e audio per arranger workstation non stanno vivendo una stagione di sviluppo. Tuttavia i migliori di questi siti sono ancora attivi e mettono a disposizione un discreto numero di risorse interessanti ed originali. Parliamo oggi di MIDI Spot, un negozio di stili e MIDI file per arranger nato a fine degli anni novanta che, in passato, aveva rappresentato un punto di riferimento per i suonatori di strumenti Roland, Solton/Ketron e Technics e che ora si è concentrato sui possessori di strumenti Yamaha.
La sede di MIDI Spot è in Danimarca e nel negozio virtuale è possibile acquistare stili originali, MIDI file e file in formato Audio.
Per quanto riguarda gli stili, questi sono in vendita a 9,56 Euro:
- 17 stili per Yamaha Tyros 5
- 135 stili per Tyros 4
- 174 stili per Tyros 3
- oltre 250 stili per Tyros 2
- oltre 350 stili per Tyros 1
- 16 stili per Yamaha PSR-S900 e PSR-S700
- oltre 250 stili per PSR-9000
- 150 stili in formato XG e quindi validi per qualsiasi arranger Yamaha e di altri produttori qualora dichiarino la compatibilità con XG.
Alcuni stili sono in vendita di pacchetti di quattro unità al prezzo di 20,31 Euro.
Ci sono poi centinaia di MIDI file per arranger Yamaha e Roland. Altri ancora in formato GM, cioè validi per qualsiasi arranger sul mercato. L’offerta è completata da numerosi file audio in formato MP3.
Tutte le risorse sono ascoltabili in anteprima.
MIDI Spot è pronto a produrre risorse su misura, basta chiederle. Se non trovate il MIDI file ideale per il vostro repertorio, potete contattare questo sito e un musicista produrrà per voi il brano richiesto al prezzo di 95 Euro.