Filmati dimostrativi di Yamaha Tyros5 a cura di Bonners Music
A Eastbourne, sulla costa meridionale dell’Inghilterra, si trova Bonners Music Superstore un grande magazzino di strumenti musicali nato negli anni ’80 e che ancora oggi rappresenta uno dei più importanti distributori al dettaglio di strumenti musicali nel Regno Unito. E’ un negozio dalle dimensioni molto ampie posto su 2 piani e 30 addetti alla vendita, ciascuno di essi un autentico musicista.
Ve ne parlo oggi, perché la loro recente attività web mi ha colpito, dopo aver visto una discreta serie di filmati video registrati con buona qualità audio/video con il fine di dimostrare le potenzialità di Yamaha Tyros5, così come suonate dal giovane e bravo Tony White. Vediamoli insieme.
Cominciamo con una sorprendente versione della classica colonna sonora di James Bond.
Ed ora veniamo ai suoni di un organo classico (i miei preferiti).
Questa è una preziosa guida dettagliata su come caricare un nuovo file Music Finder su Tyros5 prelevandolo da una memoria flash USB.
Onestamente, i suoni d’organo Hammond presenti in Tyros5 possono essere più “cattivi” di quanto appare in questa dimostrazione. Evidentemente Tony preferisce farci percepire l’aspetto più dolce e convenzionale.
I teutonici produttori degli arranger Wersi saranno invidiosi di questa “imitazione” da parte di Tyros5?
E, per concludere, ecco i suoni d’organo Wurlitzer. Suoni d’annata.
Alla prossima!
[…] E Yamaha ha colto naturalmente l’occasione di questa fiera per far vedere e toccare da vicino la regina degli arranger workstation, lanciata in Europa lo scorso novembre. Si chiama Tyros5 e ne abbiamo già ampiamente parlato in questo blog: – Al momento del lancio – Segnalando la prima scarica di filmati dimostrativi – Approfondendo le novità tecnologiche – Altri filmati pubblicati da Bonners Music […]
"Mi piace""Mi piace"
Winter NAMM 2014: lo stand Yamaha | Tastiere arranger
23 gennaio 2014 at 22:21
Salve. Cosa devo fare per avere lo style del tema di James Bond per Tyros 5?
"Mi piace""Mi piace"
Rocco Stefano D'Antoni
19 agosto 2018 at 23:19
Non sono per nulla sicuro, ma potrebbe essere lo style preset SecretService. Non avendo una T5 sotto mano, non posso verificare. Puoi farlo tu? Grazie.
"Mi piace""Mi piace"
Renato, Arranger Workstation Blogger
1 settembre 2018 at 10:46