Music Italy Show 2013 a Bologna, la fiera per chi fa musica

Fio Zanotti sarà al MIS 2013

Fio Zanotti sarà al MIS 2013

Procede inesorabile il conteggio dei giorni che ci porterà al ritorno della fiera nazionale sugli strumenti musicali. Dal 14 al 16 giugno 2013, i musicisti professionisti e tutti gli appassionati del “fare musica” si danno appuntamento alla Fiera di Bologna. Per tre giorni, infatti, ci sarà per tutti l’opportunità di provare le ultime novità in tema di strumenti musicali, così come saranno presentati direttamente dalle aziende di produzione e distribuzione sul mercato: i visitatori del MIS avranno l’occasione di provare di persona questi strumenti e, magari, incontrare qualche artista disponibile a scambiare informazioni, preziosi suggerimenti e qualche contatto nuovo. Chissà cosa mai ne potrà nascere.

Nell’area espositiva dei padiglioni 21 e 22 saranno protagonisti strumenti acustici ed elettronici, sistemi di amplificazione, computer music, attrezzature per la manutenzione degli strumenti, luci ed effetti e tutto il vasto panorama di accessori e servizi necessari al fare musica. Fra le tante aziende che hanno aderito, citiamo i nomi di maggior rilievo per strumenti a tastiera: Eko Group (Korg), Ketron, Yamaha, Furcht Pianoforti, Viscount, Kawai, Nord e altri ancora. L’elenco completo degli espositori è disponibile qui: http://www.musicitalyshow.com/visitatori/catalogo-espositori/1396.html Fra i grandi nomi dei produttori di arranger, non dovrebbe mancare nessuno, tranne… Roland (che peccato, proprio quest’anno con il lancio di BK-9!)

Fra gli ospiti, si aspettano nomi eccellenti, tutti pronti a dare il proprio contributo alla riuscita di questa manifestazione: Gianni Morandi, Gino Paoli, Dodi Battaglia, Fio Zanotti, Fabio Coppini Gile Bae e altri ancora.

Altra grande area che caratterizzerà Music Italy Show sarà l’attività live dei tre palchi allestiti all’esterno. Dalle 11 del mattino alle 8 di sera si susseguiranno più di 140 esibizioni musicali di artisti noti e meno noti, musicisti che hanno l’opportunità di calcare i palchi e gli endorser delle migliori produzioni di strumenti musicali, fra cui spiccano nomi che da soli basterebbero ad animare un intero festival come gli Stadio, i Blastema, Bononia Sound Machine, Power Francer, Marco Ligabue, Tystnaden Carlo Guaitoli, Tosin Abasi, Enrico Santacatterina, Pia Tuccitto, I Rio, Elio Rivagli e Ivano Icardi, Gabor Lesko, L’Orage e i Dallabanda , la storica band di Lucio Dalla, in anteprima nazionale al MIS, per aprire le porte alla sua prossima tournée estiva.

Music Italy Show sarà visitabile dalle 10.00 alle 20.00, il 14, 15 e 16 giugno.
Il costo del biglietto 12 euro in prevendita e 15 alle casse.
www.musicitalyshow.com

4 pensieri su “Music Italy Show 2013 a Bologna, la fiera per chi fa musica

  1. Pingback: Sommario Music Italy Show 2013 | Tastiere arranger

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.