A beneficio di quanti hanno provato curiosità durante la fiera invernale del NAMM 2013 in California, e di cui abbiamo ampiamente scritto in questo blog, ecco ora un piccolo memorandum per le prossime fiere.
Innanzitutto dobbiamo menzionare la fiera germanica di Francoforte, il celebre Musik Messe, dal 10 al 13 aprile 2013, dove – si vocifera – farà la propria apparizione la nuova Yamaha Tyros 5 (che sia vero?).
Dal 16 al 19 maggio, i più coraggiosi possono prendere il volo e raggiungere Mosca per la fiera di strumenti musicali organizzata in congiunzione da NAMM & Musik Messe in uno dei paesi protagonisti della storia della musica la Russia grazie ai suoi figli più famosi: Piotr Tchaikovsky, Sergej Prokofiev, Sergej Rachmaninov, Igor Stravinskij, Nikolaj Rimskij-Korsakov e compagnia bella.
E poi ci sarà finalmente, dal 14 al 16 giugno, la seconda edizione del Music Italy Show, la fiera italiana dedicata al mondo degli strumenti musicali, della musica, delle apparecchiature professionali per lo spettacolo, organizzata da Bologna Fiere e patrocinata da Dismamusica. La precedente edizione risale al 2010 e per due anni gli organizzatori hanno dato buca, segno evidente della crisi economica che ha pesantemente colpito il settore. Ora si riparte da Bologna. Che sia di buon auspicio.
Pingback: Yamaha PSR-S750 e Korg Pa600 a confronto | Tastiere arranger
Pingback: Ma Roland sta davvero tornando? | Tastiere arranger
Pingback: Roland alza il sipario su BK-9 | Tastiere arranger
Pingback: Yamaha gioca a carte scoperte in anticipo sul Music Italy Show (MIS) | Tastiere arranger