Roland BK-7m – Sistema operativo 1.06

Roland BK-7mLa tanto invocata Versione 2 del sistema operativo di Roland BK-7m non vuole proprio uscire. E così siamo qui oggi a riportarvi in merito alla versione 1.06 introdotta in questo mese di ottobre 2012.

Ecco l’elenco delle innovazioni rilasciate per Bk-7m, almeno così come dichiarate da Roland, senza che si faccia menzione a eventuali guasti software risolti:

  • La celebrata modalità di riconoscimento degli accordi Enhanced pianist mode (Pianist 2) che avevamo già visto su BK-5.
  • La modalità Accordionist 3 per chi suona la fisarmonica e si fa accompagnare da BK-7m.
  • Il pulsante One Touch Edit utile per personalizzare le proprie preferenze One Touch.
  • Durante l’esecuzione di un file Mp3 o WAV, lo schermo ora visualizza il tempo rimanente alla fine della canzone e non più il tempo progressivo.
  • Un miglioramento del Ritardando.
  • Nuovi parametri per le variazioni di tempo e controllare dal vivo l’andamento del tempo dei brani.
  • Nuove possibilità di controllo tramite la pedaliera FC-7.

Forse non sono tutte le novità che ci aspettavamo, tuttavia è doveroso dare un riconoscimento a Roland per l’impegno a mantenere vivi ed aggiornati i propri prodotti.

Scaricatevi il software 1.06 da qui e assicuratevi di avere già installato la versione 1.05 prima di installare il nuovo software.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.