Approfittiamo della gentilezza di Riccardo Gerbi e della rivista Strumenti Musicali, per segnalarvi la prima demo eccellente che troviamo disponibile in rete: Raffaele Mirabella ci dimostra e ci spiega le qualità della nuovissima Korg Pa3X. Da notare la qualità sonora della registrazione e del video.
Per i fedelissimi dei prodotti Korg questo video è imperdibile. Per gli altri, è comunque un’occasione di confronto.
Sedetevi comodi e guardatela: dura 14 minuti e 20 secondi. Musica per le vostre orecchie.
_____________________
PS: Per chi non lo sapesse, Raffaele Mirabella è un’istituzione nel mondo degli strumenti musicali elettronici a tastiera in Italia. Dalla metà degli anni ’80 e per quasi dieci anni è stato specialista di prodotto in casa Yamaha; poi per dodici anni è passato a General Music (GEM) dove è rimasto come product manager fino alla sfortunata conclusione di questa azienda (2009). Oggi è attivissimo presso il distributore nazionale di Korg, e cioè Esound.
sono un superdilettante che ha cominciato con la farfisa, passando poi alla yamaha,korg, roland,ketron, piano a coda e altri che non ricordo; ma così di getto dico, non ci sono confronti, mi dispiace solo che non so se riuscirò ad avere questo gioello anche se sò che suonandolo direi “ma questo non è quello che ho sentito al compiuter !!!.
amo il jazz che conosco abbastanza bene ma bach e amici vanno anche bene,anzi.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie del commento Elio.
"Mi piace""Mi piace"
Pingback: Korg Pa3X a 61 tasti: prorogata la promozione invernale | Tastiere arranger