Voglia di video

Yamaha Official Channel

Yamaha Official Channel

Da quando spopola YouTube, finalmente le case produttrici di strumenti musicali hanno trovato la possibilità di pubblicare un’enormità di dimostrazioni, presentazione, istruzioni, conversazioni, etc. etc. per la gioia di quanti hanno il desiderio di saperne di più. Attenzione! C’è solo una piccola controindicazione: la quasi totalità delle risorse è in lingua inglese.     

Ecco per voi una piccola rassegna.   

Cominciamo dal canale ufficiale di Yamaha: http://www.youtube.com/yamahacorporation 
E’ un’autentica miniera: si possono trascorrere ore in mezzo a lezioni e interessanti dimostrazioni. Per quanto riguarda gli arranger (oggetto di questo blog) potete trovare la presentazione della Tyros 3 da parte di Martin Harris o Mina Nakagawa, le presentazioni di PSR-S910 da parte di Arnaud Delaney (in francese) e Michel Voncken (in inglese).

Lascio a voi il divertimento di scoprire quanti altri video sono disponibili in casa Yamaha e passo alla casa Roland dove ritroviamo altrettante possibilità: http://www.youtube.com/user/RolandChannel 
Anche qui avete centinaia di filmati a disposizione. Sempre per gli arranger, vi consiglio la visione della presentazione di Prelude di Ryan Walters.     

Roland Prelude
Roland Prelude

Korg non ha un canale ufficiale sul tubo, ma è possibile ritrovare numerosi filmati: ecco un’ostica dimostrazione di PA500 da parte di SkyMusic (Est Europa) e la eccezionale presentazione di PA 2 X Pro di Rich Formidoni.    

Per ascoltare una (anzi due) Ketron Audya in anteprima non c’è nulla di meglio che questa esibizione registrata nel 2008.   

Se poi passiamo ai video indipendenti, perché non dare una chance a questa bella prestazione del bravissimo Marco Santonocito dal negozio di strumenti musicali Scavino di Torino. 

____________________________________________________________________________

Io vi lascio con il bravissimo Peter Baartmans e la sua Tyros 3.

  

Voi usate la funzione di ricerca sul www.youtube.com e scatenate la vostra caccia!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.