Parte I – Tastiere arranger, perché?
Parte II – Arranger Yamaha
Parte III – Arranger Korg
Parte IV – Arranger Ketron
Parte V – Arranger Casio
Parte VI – Arranger Roland
Parte VII – Arranger Dexibell
Parte VIII – Arranger Cavagnolo
Parte IX – Arranger GEM, Technics, Farfisa, etc.
Parte X – Arranger Legacy
Parte XI – Scritti sugli arranger in altre testate web
Parte XII – Miscellanea
Parte XIII – Informazioni sul blog delle Tastiere Arranger
Parte XIV – Software utile per chi suona gli arranger


Pingback: Contenuto del blog « Tastiere arranger
Vediamo se puoi aiutarmi. Come riuscire con la psr-s900 ad avere una voce il più simile possibile ad un hammond. Non c’è all’interno, si può trovare ed aggiungere o bisogna settare qualche strumento per averne una simile. Se qualcuno mi aiuta lo ringrazio tantissimo
"Mi piace""Mi piace"
Nella PSR-S900 hai la sezione Organ Flute dove hai a disposizione 10 campioni d’organo Hammond e i relativi controlli classici: 9 drawbar (8+1), velocità effetto Leslie, sine/vintage, vibrato on/off, depth, etc.
Onestamente questa sezione non copre tutte le sfumature di un organo Hammond: per avere un risultato più ampio occorre passare ad una macchina dedicata (Roland VR-700, Hammond Suzuki SK1/2 e XK, Clavia Nord Electro, Nord Stage, Nord C2, Korg BX3, e via discorrendo).
"Mi piace""Mi piace"
AIUTO !!!! Ho acquistato da poco una tastiera arranger Korg pa300 , e non so come e quale cavo utilizzare per collegarla al mio pc . Grazie a chi riesce a rispondermi !!!
"Mi piace""Mi piace"
Cavo USB.
"Mi piace""Mi piace"
Pingback: Tastiere arranger: buona lettura | Tastiere arranger
Pingback: Tastiere arranger 2.0 – Tastiere arranger
E’ possibile collegare (forse MIDI…?) una tastiera NORD Electro 2 73 ad una YAMAHA PSR E443???
"Mi piace""Mi piace"
Via MIDI, certo.
"Mi piace""Mi piace"
Pingback: Nuova pagina di Indice dei contenuti del blog | Tastiere arranger
Hola buenos días, mi nombre es Alejandro y soy de Argentina, quería comentarles que he adquirido un Korg ek50 csa y no me está sirviendo ya qué en el manejo no es tan bueno como por ejemplo el pA 50 u otros de esa gama. Decirles que yo soy tecladista Ciego y que me encuentro en esta disyuntiva de elegir siempre teclados que no tengan pantalla táctil forzosamente, ya que si fuese por mi iría por teclados como el P a 300, 600, 700 etc.. Quería preguntarles si hay posibilidades de escribir a la casa Korg que hace estos arreglistas con pantalla táctil para que por lo menos nos tengan en cuenta ya que me parece una falta bastante grave el hecho de no tener ningún acceso con botones u otra forma como si lo tiene Yamaha en sus teclados de alta gama. Quería también saber si podría escribirles también a la casa japonesa que hace estos teclados como el Ek 50. Muchísimas gracias y los saludo muy atentamente.
"Mi piace""Mi piace"
Alejandro puoi sicuramente scrivere al distributore Korg in Argentina per segnalare le tue difficoltà di utilizzo e invitare il produttore a tenere conto delle necessità d’uso dei non vedenti. Ne avevamo parlato anche in questo blog in passato.
Per dover di cronaca, Yamaha distribuisce arranger che includono funzionalità specifiche per i non vedenti: trattasi della Voice Guide applicabile a PSR-SX700, PSR-SX900 e Genos. Sono modelli di levatura superiore rispetto EK-50 e quindi hanno un prezzo più elevato.
"Mi piace""Mi piace"
Ciao, avrei bisogno di una info per poter cercare il prodotto più adatto alle mie esigenze
Ho un pianoforte digitale Casio px 880 dotato di connessione USB per PC. Esiste una soluzione plugin che io possa collegare al mio piano in modo da poter fornire gli accompagnamenti?
Ho visto che ci sono pianoforti digitali con questa funzione integrata ma costano una barca e io mi trovo molto bene con il feeling del mio piano.mi chiedo dunque se posso continuare ad usarlo ma utilizzare una qualche apparecchiatura esterna per poter seguire quello che sto suonando e fornire quindi una base su cui suonarci sopra in live.
Ad esempio, se ho ben capito, una cosa del genere é possibile farla con alcuni pianoforti digitali Yamaha collegandoli all’app smart pianist.
A me farebbe comodo una soluzione analoga con collegamento da PC o tablet, ma sarei interessato anche ad un possibile arranger con questa capacità (senza tastiera, o magari con una mini tastiera da poter utilizzare in parallelo al pianoforte).
Grazie infinite.
"Mi piace""Mi piace"
Prova con XMure
"Mi piace""Mi piace"
Si l’avevo visto ma se non sbaglio é solo per iPad. C’è qualcosa sa di analogo per android.grazie mille per il feedback
"Mi piace""Mi piace"