Zénith One è un modulo arranger originale che amplia le possibilità creative per musicisti e performer. Presentato recentemente al mercato italiano, questo dispositivo compatto offre una vasta gamma di suoni e stili di alta qualità, garantendo versatilità e facilità d’uso. Grazie alla sua interfaccia intuitiva basata sullo schermo touch-screen di un tablet Android, Zénith One si propone come una soluzione ideale per chi cerca un arranger portatile con stili vivaci e suoni di qualità. Originariamente pensato per i fisarmonicisti, si presta ad essere facilmente usato da tastieristi con master keyboard. Di più: grazie alla recente introduzione delle progressioni di accordi con Chord Pro, il dispositivo si candida ad essere l’arranger ideale per chitarristi, solisti, cantanti, cori…
Ho collaudato il prodotto di persona e, nella recensione pubblicata oggi su SM Strumenti Musicali, potete verificare le caratteristiche principali, le prestazioni e il valore che Zénith One può offrire ai musicisti, anche a quelli più esigenti.


può esser applicata ad una tastiera Yamaha PSR 1100 per avere suoni organo ?
grazie
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Donatello.
Grazie del messaggio e dell’interesse per questo sito.
La risposta alla tua domanda è ovviamente sì.
Nel senso che puoi collegare la porta MIDI OUT della PSR-1100 alla porta MIDI IN di Zénith One.
In quel modo, hai due arranger e due generatori sonori a disposizione: Yamaha e Cavagnolo.
Per usare la PSR-1100 come pura master keyboard e suonare soltanto i suoni Zénith One (d’organo e anche gli altri) eventualmente con i suoi stili, devi mettere in Local Off la PSR-1100 e disattivare il tasto degli accompagnamenti (ACMP). La tastiera Yamaha diventa muta e tutti i suoni escono solo da Zénith One (per ascoltarli colleghi al dispositivo Cavagnolo una cuffia stereo oppure vai su un impianto PA tramite le uscite stereo dello Zénith One stesso; potresti anche tentare di collegarti all’ingresso Line-In di PSR-1100 che originariamente era stato pensato per un microfono o una chitarra: se funziona, sentirai i suoni Zénith One direttamente dalle casse di bordo della tua tastiera).
Spero di essermi spiegato bene. Se non è così, fammi sapere.
PS: Importante! Se sei interessato seriamente allo strumento, ti consiglio vivamente di portare la tua tastiera in un negozio e di provare tutti i collegamenti in loco prima di acquistare. Lo ritengo necessario.
"Mi piace""Mi piace"
GRAZIE !
"Mi piace""Mi piace"
Pingback: Tastiere arranger – Parte VII | Tastiere arranger
Pingback: Parte VIII – Arranger Cavagnolo | Tastiere arranger
Pingback: Dalla curiosità alla passione: una breve rassegna di modelli arranger | Tastiere arranger
Pingback: Cavagnolo alza il sipario su Zénith One Core | Tastiere arranger
Pingback: Il rapporto 2025 del blog Tastiere Arranger | Tastiere arranger