
Ecco per voi una nuova infografica: offre una panoramica completa dell’evoluzione della tecnologia applicata alle tastiere arranger dal 1980 al 2024. Questa rappresentazione è stata progettata per fornire uno sguardo immediato e chiaro sui principali sviluppi e innovazioni che hanno trasformato il mondo delle tastiere arranger negli ultimi quattro decenni.
Consideratela come un colpo d’occhio utile per i musicisti appassionati di tecnologia musicale e per chiunque sia interessato a comprendere come le tastiere arranger siano diventate strumenti così versatili e potenti.
Non perdete l’occasione di esplorare l’affascinante mondo degli arranger! E restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e approfondimenti. Buona lettura!

Renato, potresti mettere su una fiera tecnologica degli arranger per gente vecchia come me che però ha un cuore giovanissimo e vorrebbe continuare a divertire la gente nelle balerette e nelle sagre di paese.
Ormai non amo più andare per negozi a provare le novità e penso che sia difficile eguagliare gli arranger di fine novanta-inizio duemila; per la tecnologia forse si, ma per la fantasia dei produttori no. È stato un periodo epico.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Elio del contributo. I tempi cambiano, non possiamo ripetere sempre le stesse cose. Mi piacerebbe vedere in giro i musicisti usare gli arranger di oggi in modo nuovo.
"Mi piace""Mi piace"
A mio modesto parere, rilevo i Suoni sempre più migliori e le Funzioni altrettanto. Per questo motivo sono attratto all’acquisto delle ultime prodizioni. Suoni e Funzioni, ritmi e altre “diavolerie” non mi interessano e non le uso. In un economico Arranger, che potrebbe bastare al mio uso, Suoni e Funzioni, cosi raffinate, non ci sono. Uso l’Arranger per divertirmi, non sono un “Musicista”. Tutte le Arti sono “Meravigliose”, in quella musicale io mi “trastullo” e se sono anziano lo ritengo influente!
"Mi piace""Mi piace"
Pingback: Il rapporto 2024 del blog Tastiere Arranger | Tastiere arranger
Pingback: Tastiere arranger – Parte I | Tastiere arranger