Il rapporto 2021 del blog Tastiere Arranger

Si chiude un anno di transizione per il blog delle Tastiere Arranger a seguito di un’inaspettata cesura durata quattro mesi, da giugno a settembre.  A causa di vicissitudini personali (un positivo cambio di vita), ho dovuto sospendere la pubblicazione di articoli fino a quando non sono riuscito a riprendere un certo equilibrio personale. Mi scuso per questa lunga assenza, soprattutto con quanti di voi sono stati fedeli lettori per molti anni (c’è qualcuno di voi che mi segue dagli albori, dal lontano 2009).

Il destino ha voluto che questa pausa sia stata concomitante con un periodo di penuria di nuovi modelli fra gli arranger workstation e così il mio dovere di cronista del comparto tastiere arranger non ha perso appuntamenti cruciali. Del resto, nonostante la sosta, qualche importante cartuccia l’abbiamo sparata comunque.

Vorrei ricordare qui con voi gli scritti principali di quest’anno, documenti a cui sono molto affezionato:

Altri articoli del 2021 sono stati dedicati ad aspetti più tecnici come:

Anche la mia collaborazione con la rivista web SM Strumenti Musicali è proseguita nel 2021. Vi segnalo gli articoli pubblicati nel corso dell’anno:

Grazie per la gentile attenzione che mi avete riservato: sono vostro debitore in eterno. E vi giungano i miei migliori auguri di uno strepitoso 2022!

Renato

Hamamatsu (Giappone) – Museo degli strumenti musicali

6 pensieri su “Il rapporto 2021 del blog Tastiere Arranger

  1. Orazio

    Ciao Renato, come ben sai per me è sempre un piacere leggere i tuoi articoli, anche se ultimamente ti sei fatto un po’ attendere. Ti confesso che mi ero un po’ preoccupato; spero che il tuo positivo cambio di vita ti porti serenità e nuovi stimoli per questo nuovo anno e per quelli che verranno. Auguri ancora e soprattutto buona musica amico mio

    Piace a 1 persona

    Rispondi
  2. Mario

    Ciao Renato, sono Mario D’Apote , sostituzione del lettore floppy con lettore usb su Roland, ti seguo sempre e leggo con molta attenzione le tue pubblicazioni. Per prima volevo farti gli auguri per questo nuovo anno, certamente tutti siamo stati toccati da eventi negativi, ma l’augurio che faccio e che finalmente tutto possa tornare alla normalità. Tanti auguri a te e ai lettori del blog. Mario

    Piace a 1 persona

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.